Dirigenza
Staff composto dal Dirigente e dai suoi collaboratori, assicura la gestione unitaria delle istituzioni scolastiche e rappresenta legalmente l'istituzione.
Tipologia
Dirigenza scolastica
Cosa fa
Assicura la gestione unitaria delle istituzioni scolastiche e rappresenta legalmente l'istituzione che dirige. Risponde della gestione delle risorse finanziarie, strumentali e umane e dei risultati deI servizio. Ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane.
Responsabile
Sede
I.C. STAFFETTI MASSA2
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Indirizzo
viale Stazione 49
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CAP
54100
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Orari
dalle 8 alle 14
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Email
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PEC
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Telefono
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Altri componenti
Collaboratore del Dirigente Scolastico per la Scuola Secondaria (Vicepreside)
Prof. .ssa Erika Piacentini
- Modalità ricevimento: previo appuntamento.
- Funzioni:
- sostituire il D.S. in caso di assenza;
- collaborare con il D.S. per la contrattazione interna d’Istituto;
- organizzare le attività di aggiornamento del personale docente;
- curare l’accoglienza dei nuovi docenti e dei supplenti temporanei
- supportare i docenti per le attività didattiche e per l’attuazione dei progetti:
- realizzazione e conservazione modulistica;
- autovalutazione: attuare il monitoraggio di soddisfazione;
- partecipare a Commissione Integrazione e stesura PTOF;
- coordinare le attività parascolastiche in collaborazione con la commissione tecnica;
- coordinare la formazione classi:
- coordinare la scenografia e la mostra elaborati;
- partecipare all’attività della Commissione Coordinamento.
Collaboratrice del Dirigente Scolastico per la Scuola Primaria
Ins. Graziella Pilliu
- Modalità ricevimento: previo appuntamento.
- Funzioni:
- collaborare con il D.S. per la contrattazione interna d’Istituto;
- coordinare le attività didattiche tra classi ponte (continuità): infanzia/primaria – primaria/secondaria.;
- coordinare i processi di supporto al processo di apprendimento degli alunni: recupero/potenziamento;
- stendere l’orario didattico e attività parascolastiche scuola primaria;
- curare l’accoglienza dei nuovi docenti e dei supplenti temporanei;
- autovalutazione: attuare il monitoraggio di soddisfazione;
- verbalizzare sedute del Collegio Docenti della scuola Primaria – Infanzia;
- coordinare le riunioni dei docenti delle varie aree disciplinari;
- curare la stesura e l’integrazione del POF e materiale correlato;
- coordinare le attività di monitoraggio interne ed esterne scuola primaria (Invalsi);
- coordinare l’area inclusione e curare la documentazione di area;
- elaborare linee comuni e condivise di programmazione educativa e didattica;
- predisporre un curricolo condiviso, tra le classi ponte, relativo ai diversi ambiti disciplinari;
- partecipare all’attività della Commissione Coordinamento.