2 e 7 marzo Webinar gratuito AB-O (Adolescenti, Bambini - Obesità/Sovrappeso) per ragazzi, famiglie e scuole

Sentiamo forte la necessità di offrire supporto gratuito alle scuole relativamente a salute, nutrizione, stile di vita ed esercizio fisico, se possibile, grazie anche al vostro prezioso sostegno.

CHI SIAMO

Sono la Direttrice Programmi della Fondazione Valter Longo Onlus (www.fondazionevalterlongo.org), fondata nel 2017 dal Professor Longo, Direttore dell'Istituto di Longevità presso la University of Southern California di Los Angeles e Direttore del Programma di Oncologia e Longevità presso l'IFOM, l'Istituto FIRC di Oncologia Molecolare di MIlano. Per farvi comprendere la nostra serietà e preparazione, vi indichiamo che il Professor Longo è stato inserito nel 2018 nella lista delle persone più influenti nell'ambito della salute da parte del TIME magazine.

PROGRAMMI PER LE SCUOLE

Per le scuole abbiamo creato una serie di programmi che stiamo già implementando con un impatto di interesse, tra cui webinar e consulenza relativa a mense, distributori automatici, caffetterie. Allego il link della presentazione dei programmi qui

Saremmo molto lieti di poter collaborare nelle modalità che voi indicherete e siamo disponibili a un incontro.

IL PROSSIMO WEBINAR GRATUITO 2 E 7 MARZO 2021

Vi chiederemmo anche di poter diffondere per favore la notizia del nostro prossimo webinar gratuito per studenti, docenti, famiglie in occasione della Giornata Mondiale dell'Obesità con esperti di nutrizione, esercizio fisico e salute mentale.

La Fondazione Valter Longo Onlus  (www.fondazionevalterlongo.org) ha organizzato Il webinar gratuito "AB-O (Adolescenti, Bambini-Obesità/Sovrappeso) riguardo alimentazione sana, esercizio fisico, sovrappeso e obesità per ragazzi, famiglie, docenti della scuola secondaria di secondo grado:

• IN DIRETTA Mercoledì 2 marzo 2022 e IN DIFFERITA lunedì 7 marzo dalle ore 10.15 alle ore 11-45 ca.
  • Con la presenza di diversi ospiti (ragazzi, docenti ed esperti).
  • Con attività interattive quali una pratica dell'esercizio fisico da realizzare insieme, all’insegna dell’edutainment (education + entertainment).
  • Argomento: Una panoramica del problema dell’obesità e del sovrappeso nel mondo e in Italia, le sue conseguenze a livello fisico e mentale e alcuni strumenti/strategie da utilizzare per risolvere il problema. Chiederemo anche il parere di studenti e scuole riguardo questo problema, in occasione della Giornata Mondiale dell'Obesità.

In allegato il programma e il volantino del webinar.

ISCRIZIONE:

Scrivete a educazione@fondazionevalterlongo.org per ricevere il link al webinar gratuito indicando:

1. Il vostro nome e cognome e numero di partecipanti al webinar
  2. In caso siate insegnanti:
  3. Nome della scuola, tipo di scuola e città
  4. Numero di classi che partecipano
  5. Numero di studenti e docenti che parteciperanno

Oppure andate al seguente link qui

Rinnoviamo l’invito a partecipare a questo progetto di sensibilizzazione ed educazione dell’universo scolastico riguardo l’importanza della salute e di uno stile di vita sano, con l’obiettivo di stimolare dibattiti interessanti e costruttivi.

Cristina Villa, Direttore Programmi, e il Team Area Programmi Fondazione Valter Longo Onlus

1 Webinar AB-O Flyer.jpeg
2 WEBINAR AB-O MARZO 2022 Feb .pdf