Sono Stato Io-Nico Piras
concorso per il 2020 rivolto alle scuole di ogni ordine e grado "sono stato io -Nico Piras-" .Il tema "rispetto dei mezzi pubblici ed educazione civica".
In allegato il regolamento del concorso per partecipare e le circolari ministeriali“ Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la lettera del Ministero dei Trasporti.
Il concorso per le scuole “ Sono Stato Io” Nico Piras, è alla 4° edizione e riguarda la diffusione della cultura del rispetto delle regole e delle persone che muovono quotidianamente il Paese e dei mezzi pubblici, in sostanza di tutte le cose che sono dello stato.
Il Ministero dei Trasporti ha patrocinato l’iniziativa e il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ha già inviato la sua circolare per invitare le scuole di ogni ordine e grado a partecipare attivamente all’iniziativa. I ragazzi avranno tempo fino alle ore 13,00 del 15 aprile 2020 per partecipare al concorso.
Per essere ammessi al concorso e risultarvi formalmente iscritti tutti gli elaborati (fumetti e spot audio-video) dovranno essere accompagnati dal modulo di autorizzazione alla partecipazione e dal consenso al trattamento dei dati personali cui agli allegati A (se autore/i minorenne/i) o B (se autore/i maggiorenne/i) debitamente compilati in ogni loro parte contenenti anche l’autorizzazione alla pubblicazione ed alla divulgazione gratuita della realizzazione prodotta, delle immagini degli autori/comparse, rinunciando espressamente a riconoscimenti economici per diritti d’autore.
In caso di elaborati realizzati in modo collettivo i moduli di cui agli allegati A o B dovranno essere debitamente compilati in ogni loro parte e presentati da tutti gli autori/comparse pena l’esclusione dell’intero gruppo dal concorso.
Vi saranno diversi premi sia in buoni libri del valore fino ad un Massimo di 500 euro e altri premi a carattere regionale come mountain bike ect.
La premiazione avverrà a Roma e sarà comunicata con largo anticipo per dare il tempo di potersi organizzare.
Potete consultare il sito internet www.sonostatoio.com che ospita tutte le informazioni necessarie per conoscere i dettagli dell’iniziativa e per partecipare al concorso.