PNRR_Next generation

L'Istituto Comprensivo "Staffetti Massa2" di Massa svolge le Azioni finalizzateNext Generation Classroom
alla ristrutturazione degli edifici scolastici e all’integrazione degli strumenti digitali per ottimizzare le forme di didattica web nella realtà quotidiana degli studenti e avvicinarli alle professioni del futuro.

Azione Next generation classroom

Questa azione ha l'obiettivo di innovare la didattica attraverso la riprogettazione delle aule e degli ambienti didattici: rientrano infatti in questi ambienti anche aree comuni, laboratori, corridoi. I fondi a disposizione variano in base al numero di classi presenti nell’Istituto e sono specificati nel bando.

Per questa azione sarà importante intrecciare l’innovazione tecnologica (monitor e schermi digitali, device personali, webcam, software e piattaforme, tavoli multifunzione, app, tecnologie dedicate ad un apprendimento ibridi), con soluzioni che consentano di impattare sulla didattica quotidiana, grazie anche ad un rinnovo degli arredi pensato per favorire metodi e approcci didattici attivi e cooperativi, con la possibilità di modificare i setting d’aula, ovvero la disposizione dei banchi o degli arredi, all’interno dell’aula secondo le diverse necessità.

Timing Scuola 4.0

timbro_Individuazione collaudatore PNRR Paicentini-signed.pdf

timbro_Determina Avvio procedura selezione collaudatore PNRR-signed.pdf

timbro_Trattativa diretta_determina di affidamento_Piano Scuola_v1 - Ditta Arti Grafiche T.pdf