Giornata della Terra_22 aprile 2021_Staffetti

Al termine delle lezioni di Tecnologia sulle fibre tessili gli alunni delle classi 1D, 1E, 1F si sono cimentati in un'attività laboratoriale utilizzando la lana.

L'oggetto realizzato è un "mandala" di lana tipico degli antichi popoli indiani e messicani con significato di talismano e di buon augurio.

Con questo intento è stata colta l'occasione della giornata della Terra per "donare " questi creazioni ben augurali alla Terra affinché i desideri espressi dagli alunni di salvaguardare il nostro pianeta si avverino.

Il 22 aprile, giornatamondialedellaTerra, alcuni alunni delle classi 2B e 3B hanno appeso tutti gli intrecci realizzati al grande albero che accoglie i ragazzi all'ingresso della scuola e a conclusione dell'evento hanno fatto un girotondo che simbolicamente è stato un abbraccio alla madre Terra.

per guardare la realizzazione CLICCA QUA