"La terza A si è messa in gioco" - plesso Staffetti

INTERVISTE IMPOSSIBILI e BIMBI BELLI:

la Terza A si mette in gioco

In un momento in cui sta accendo ciò che sembrava impossibile solo fino a qualche mese fa, con la Terza A ci siamo chiesti: perché non provare a “giocare” in modo costruttivo e ironico con questa parola?

Ecco allora che l’aggettivo IMPOSSIBLE è diventato la frase I’M POSSIBLE.

Aggiungetevi la voglia di sperimentare di 24 studenti, il loro spirito creativo, il talento recitativo, la Collaborazione familiare e….last but not least la curiosità e l’opportunità di affrontare contenuti di studio (beh! Siamo pur sempre a scuola!), ed ecco che vengono fuori questi due prodotti.

BIMBI BELLI è un racconto scritto dalla prof.ssa Desiderio insieme ai ragazzi della Terza A: gli studenti le hanno inviato dei piccoli brani seguendo le sue indicazioni, lei li ha uniti in questo unico racconto.

In INTERVISTE IMPOSSIBILI i ragazzi hanno prima svolto delle ricerche su alcuni personaggi significativi del secolo scorso, riportando le informazioni come se li avessero incontrati davvero e intervistati. Successivamente, vista la qualità del lavoro, li hanno impersonati, registrando le interviste con l’aiuto dei familiari.

Per ascoltare le interviste clicca qua

BIMBI BELLI