Libri di testo scuola secondaria

scuola secondaria di primo grado

Cos'è

I libri di testo sono lo strumento didattico con il quale gli studenti realizzano il loro percorso di conoscenza e di apprendimento. Sono integrati e arricchiti da altri testi, pubblicazioni e da strumenti didattici alternativi. L’adozione dei libri di testo è legata all’autonomia scolastica e all’offerta formativa dell’Istituto.

Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare già nell’anno scolastico precedente, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari.

Per accedere al servizio cliccare sul link

libri di testo a.s. 2023/2024

I.C. STAFFETTI MASSA2

La consultazione è libera

Non sono previste scadenze per il servizio.

Email: msic82300x@istruzione.it

Per ricevere ulteriori informazioni, rivolgersi alla segreteria

A cosa serve

Il servizio consente di consultare gli Elenchi dei Libri di testo adottati nella Scuola Secondaria e prendere visione della relativa Normativa sui tetti di spesa e altre informazioni attinenti.

Descrizione breve