Dirigenza

Staff composto dal Dirigente e dai suoi collaboratori, assicura la gestione unitaria delle istituzioni scolastiche e rappresenta legalmente l'istituzione.

Tipologia

Dirigenza scolastica

Cosa fa

Assicura la gestione unitaria delle istituzioni scolastiche e rappresenta legalmente l'istituzione che dirige. Risponde della gestione delle risorse finanziarie, strumentali e umane e dei risultati deI servizio. Ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane.

Sede

I.C. STAFFETTI MASSA2

Altri componenti

Collaboratore del Dirigente Scolastico per la Scuola Secondaria (Vicepreside)

 Prof. .ssa Erika Piacentini

  • Modalità ricevimento: previo appuntamento.
  • Funzioni:
    • sostituire il D.S. in caso di assenza;
    • collaborare con il D.S. per la contrattazione interna d’Istituto;
    • organizzare le attività di aggiornamento del personale docente;
    • curare l’accoglienza dei nuovi docenti e dei supplenti temporanei
    • supportare i docenti per le attività didattiche e per l’attuazione dei progetti:
    • realizzazione e conservazione modulistica;
    • autovalutazione: attuare il monitoraggio di soddisfazione;
    • partecipare a Commissione Integrazione e stesura PTOF;
    • coordinare le attività parascolastiche in collaborazione con la commissione tecnica;
    • coordinare la formazione classi:
    • coordinare la scenografia e la mostra elaborati;
    • partecipare all’attività della Commissione Coordinamento.

Collaboratrice del Dirigente Scolastico per la Scuola Primaria

Ins. Graziella Pilliu

  • Modalità ricevimento: previo appuntamento.
  • Funzioni:
    • collaborare con il D.S. per la contrattazione interna d’Istituto;
    • coordinare le attività didattiche tra classi ponte (continuità): infanzia/primaria – primaria/secondaria.;
    • coordinare i processi di supporto al processo di apprendimento degli alunni: recupero/potenziamento;
    • stendere l’orario didattico e attività parascolastiche scuola primaria;
    • curare l’accoglienza dei nuovi docenti e dei supplenti temporanei;
    • autovalutazione: attuare il monitoraggio di soddisfazione;
    • verbalizzare sedute del Collegio Docenti della scuola Primaria – Infanzia;
    • coordinare le riunioni dei docenti delle varie aree disciplinari;
    • curare la stesura e l’integrazione del POF e materiale correlato;
    • coordinare le attività di monitoraggio interne ed esterne scuola primaria (Invalsi);
    • coordinare l’area inclusione e curare la documentazione di area;
    • elaborare linee comuni e condivise di programmazione educativa e didattica;
    • predisporre un curricolo condiviso, tra le classi ponte, relativo ai diversi ambiti disciplinari;
    • partecipare all’attività della Commissione Coordinamento.
Tag pagina: Organigramma