L'ARTE IN VETRINA

Scuola e territorio: sodalizio vincente all’insegna dell’arte, dell’inclusione e della creatività

Fanno capolino nelle vetrine dei negozi e delle attività commerciali del centro cittadino, con un certo spirito di parte si potrebbe addirittura dire che le impreziosiscono!

Di che cosa stiamo parlando?...Ma delle opere grafiche realizzate dagli studenti in tutti i plessi dell’I.C. Staffetti Massa 2!

Dai piccolini delle scuole dell’Infanzia, passando per i bambini delle scuole primarie, arrivando ai ragazzi della secondaria di I grado, i nostri studenti hanno realizzato opere: disegni, pitture, collage, composizioni tali che si riesce a trovare loro un denominatore comune giusto ricorrendo alla fantasia e alla creatività personali.

Come raccontare la genesi dell’idea?

Indubbiamente per ogni iniziativa ci sono sempre delle promotrici – in questo caso le prof.sse Bassani Emanuela e Sandra Radicchi – ma poi è tutta la scuola che si muove, con tutti i docenti, in particolare questa volta si sono sentite coinvolte le docenti di arte, di tecnologia, le maestre di infanzia e primaria, ma lo spirito spesso si diffonde allegro e… ha contagiato tutti.

In conclusione, quando andrete in giro per negozi o vi fermerete in un bar, lasciatevi catturare dalla merce esposta tra cui, orgogliosamente, le CORNICI “Staffetti Massa 2” hanno trovato armoniosa accoglienza e simpatica visibilità.

I negozi dove potete ammirare le opere grafiche:

• Apuan Bar
  • Lazzarelli Web