Auguri di Natale 2019 all'Ospedale Pediatrico Apuano

Auguri di Natale all'Ospedale Pediatrico Apuano

opa3

Nel pomeriggio di martedi 17 Dicembre 2019, alcuni alunni della scuola media Staffetti si sono recati presso l'OPA per portare un saluto ai piccoli degenti dell'ospedale.

Nella sala adibita a luogo di incontro e gioco, la delegazione di alunni delle varie sezioni, hanno incontrato giovani mamme con i loro piccoli provenienti da varie province italiane, ma anche dalla  Russia, dall'Albania, dal Senegal.

L'incontro era stato promosso dall'insegnante Marta Rosi (referente del gruppo scuola ospedaliera)  che aveva coinvolto le docenti di Musica prof.sse Galleni e Ferri.

Gli alunni, alla presenza della Dirigente prof.ssa Ines Mussi, hanno eseguito brani della tradizione natalizia da “Jingle Bells” a “Tu scendi alle stelle” fino a presentare una originale esecuzione ritmica sul celebre brano della “Marcia di Radezky”.opa5

Gli alunni avevano anche portato un piccolo regalo in ricordo dell'incontro ed hanno fatto gli  auguri al piccolo Jacopo che compiva due anni, che emozionato e sorpreso, tentava di soffiare sulle candeline e batteva le sue manine ai ragazzi che suonavano.opa4

Per i nostri alunni è stata un'occasione per prendere contatto con una realtà ospedaliera di cui avevano solo sentito parlare.

Molti gli occhi lucidi di commozione quando si sono separati dai piccoli, con la promessa di trovare una futura occasione di incontro.

opa2opa1