Diritto allo studio_corsi specializzazione per il sostegno

Ai Dirigenti degli Uffici di ambito territoriale dell’U.S.R. per la Toscana

 Ai Dirigenti Scolastici della Toscana

E p.c. Alle OO.SS. regionali del comparto Istruzione e ricerca della Toscana

Oggetto: Corsi di specializzazione per il conseguimento del titolo di sostegno – diritto allo studio ann solare 2021.

L’Ufficio Scolastico Regionale, considerato che le graduatorie universitarie definitive dei candidati aventi titolo a partecipare ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno (TFA) interessate sono state pubblicate successivamente al 10/11/2021, data di termine per la presentazione delle domande come stabilito nella nota USR prot n. 12859 del 19/10/2020, ha valutato positivamente la possibilità di riaprire i termini per la presentazione della domanda in oggetto esclusivamente per il personale docente di ogni ordine e grado che risulta regolarmente inserito nelle graduatorie definitive delle Università agli Studi della Toscana ed avente titolo alla partecipazione dei suddetti percorsi TFA.

Pertanto, il suddetto personale docente potrà presentare istanza di fruizione dei permessi retribuiti per il diritto allo studio anno solare 2021 entro e non oltre il giorno 8 febbraio 2021 all’istituzione scolastica sede di servizio. I Dirigenti scolastici trasmetteranno all’Ufficio di ambito territoriale competente l’elenco delle domande dei beneficiari entro il 12 febbraio 2021.

I suddetti Uffici, verificata la consistenza del contingente residuo per l’anno solare 2021 e le condizioni contrattuali degli aspiranti, provvederanno ad elaborare apposita graduatoria entro il 22 febbraio 2021.

Si ringrazia per consueta e fattiva la collaborazione.

IL DIRIGENTE

Michele Mazzola

m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0001194.28-01-2021.pdf