Finali REGIONALI_ATLETICA SU PISTA

Successo per il nostro Istituto scolastico grazie agli studenti e studentesse atleti/e seguiti dalle docenti Prof.ssa Francesca Tonelli e Prof.ssa Rosanna Patanè che in data 11 Maggio, presso l’impianto Mauro Ferrari di Prato, hanno rappresentato ai Campionati Studenteschi 2021/22 le Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia di Massa Carrara alla FINALE REGIONALI di ATLETICA su pista.

Il nostro Istituto ha presentando due squadre complete, composte da 12 Cadetti e Cadette e quattro riserve, due Cadette e due Cadetti che hanno coperto con capacità e senso di appartenenza al gruppo tutte le discipline presenti in gara, sia individualmente che a squadra.

Tra i 46 Team partecipanti con i vari Istituti Comprensivi, l’IC Staffetti Massa2 è riuscito non solo a partecipare ma anche ad eccellere per tenacia e volontà, portandosi a casa:

🥈UN ARGENTO nel Salto in Alto grazie all’incredibile risultato di Lazzoni Carlotta, che pur provando per la primissima volta a saltare quest’anno, con l’attività sportiva scolastica con le docenti, ha raggiunto i 1.39 metri, aggiudicandosi 1  punto per la classifica finale a squadra.

🥉UN BRONZO nel Lancio del Vortex, con il sorprendente risultato di Gallo Lorenzo, anche lui alla sua prima esperienza rispetto a questa disciplina affrontata a scuola, nella quale ha raggiunto 55.59 metri, portando 2 punti per la squadra.

Sfiorato il podio anche negli 80 metri con la prestazione di Mormina Corinna Luciana, che parte nella seconda delle tre batterie previste ed entra nella combattutissima finalissima aggiudicandosi il quarto posto, portando alla squadra 2 punti.

Continuando con la Categoria Cadette negli 80 HS H76 (Ostacoli) troviamo Fialdini Sophie, partita in seconda batteria che porta a termine una gara mai affrontata prima con 8 punti per la squadra e un undicesimo posto personale.

Brilla anche Galeotti Anita, prima esperienza anche per lei nel Salto in Lungo con 4.03 m che per un centimetro non entra in finale e si aggiudica il settimo posto, con 5 punti per la squadra.

Passando ai 1000 metri Mariotti Giulia porta alla squadra 9 punti con un onorabilissimo quattordicesimo posto; 9 punti anche con la prestazione di Ricci Anna Electra, tredicesimo posto nel Lancio del Vortex.

Necessaria la sostituzione di Mormina nella Staffetta 4X100, le Cadette Lazzoni/Fialdini/Ricci/Galeotti partono in seconda batteria ottenendo un nono posto nella classifica finale e 9 punti per la squadra.

Si chiude così la Classifica scuole, con 34 punti totali ed un ottavo posto generale in Categoria Cadette.

Passando alla Categoria Cadetti sugli 80 metri ha gareggiato in terza batteria Isolani Leonardo, arrivando diciassettesimo con 10 punti per la squadra;

Della Bona Francesco si è cimentato nella prima delle tre batterie degli 80 HS H76 portando 8 punti alla squadra con la sua quindicesima posizione.

Salto in Alto per Molini Marco che raggiunge la dodicesima posizione e porta 8 punti alla squadra; undicesima posizione nel Salto in Lungo per Della Tommasina Leonardo che porta anche lui 8 punti alla squadra.

Nella Corsa dei 1000 metri è Giannetti Gabriele a gareggiare, si classifica quattordicesimo con 3:31.2 portando 9 punti alla squadra; 8 punti anche nella Staffetta 4X100 di Della Bona/Della Tommasina/Gallo/Isolani che si guadagnano l’ottavo posto e fanno concludere la Classifica scuole Cadetti al decimo posto con 53 punti totali.

Tanta soddisfazione e grandissimi complimenti a tutti, anche agli alunni Campi Matilde, Nanni Erin, Cuturi Nicola e Sità Cristian che hanno completato il Team “Staffetti” e sostenuto i compagni in gara.

👏 👏👏 COMPLIMENTI A TUTTI E..... W LO SPORT!!!