Nuovo anno nuova vita all’arte!

Potrebbe più o meno suonare così lo slogan col quale salutare un nuovo anno di creatività alla Staffetti. Forti dei preziosi riconoscimenti ricevuti in varie occasioni durante lo scorso anno scolastico, le docenti di arte e immagine Stefania Sola e Monica Ferrari hanno riunito una quarantina di studenti delle classi terze giovedì 5 Dicembre nell’Aula Inclusione.

Ospite di riguardo Paolo Ramagini, presidente dell’I.S.A.: Italian Spirit of Art, l’associazione che lo scorso anno ha premiato il disegno di Laura Trimboli con un assegno di ben 1.000,00 euro donato alla scuola per l’arte nel concorso “IO CREO”.

Nella mattinata gli studenti hanno affrontato la selezione d’istituto di questo importante concorso provinciale, dedicandosi ai disegni per la cui realizzazione ogni ragazzo aveva libero accesso alla propria fantasia creativa.iocreo1

Ha superato i compagni d’istituto Gabriele Passaro, della classe 3A, che il prossimo 21 marzo rappresenterà la Staffetti alle finali che si svolgeranno presso il Castello Malaspina.

E allora….lunga vita all’arte e congratulazioni al giovane artista!

iocreo2iocreo3