Conclusione Piano Scuola Estate 2021

Conclusione “Piano Estate”

Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre sono proseguiti gli incontri organizzati nell'ambito del “PianoEstate”.

Laboratorio di body percussion... prof.ssa Maria Rosaria Ferri

Gli alunni iscritti hanno potuto vivere in modo giocoso il linguaggio musicale, imparando a riconoscere ritmi e frasi musicali nei diversi brani proposti; hanno avuto modo di ripassare i simboli della notazione attraverso il gioco del “domino delle note” e particolari esercizi ritmici. Sono stati avvicinati a brani del repertorio classico e moderno, accompagnandoli ed interpretandoli con movimenti ritmici del proprio corpo; hanno sviluppato capacità di memorizzazione e coordinazione motoria, mentre andavano migliorando i legami di relazione e socializzazione.

Al termine del corso, una rappresentaznza degli alunni ha voluto cimentarsi nella registrazione di due dei brani studiati (clicca sul titolo del brano per vedere l'esecuzione):

“Jingle Bells” e “Believer” scegliendo di interpretarli accanto a due degli alberi di Natale che sono stati allestiti nei locali dell'Istituto.

Laboratorio artistico: mosaico e ceramica

Per il resoconto finale del laboratorio di mosaico tenuto dalla prof.ssa Barbara Borghini e del laboratorio di ceramica della prof.ssa Monica Ferrari...CLICCA QUA

Un ringraziamento agli alunni, alla Dirigente e al personale che ha reso possibile la realizzazione dei progetti.