PROG-FAMI 1366 - Corsi di formazione in “Esperto per la coesione sociale”

Si informa che, nell’ambito del PROG-1366 “MICSE-Mediatore per l'Intercultura e la Coesione Sociale in Europa” del Ministero dell’Istruzione – Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico, finanziato a valere sui fondi FAMI 2014-2020, sono stati attivati corsi di formazione in “Esperto per la coesione sociale” destinati al personale della scuola.
I corsi, organizzati dall’Università per stranieri di Siena e dall’Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, partner di progetto, mirano ad accrescere le conoscenze di coloro che operano nel settore delle migrazioni e dell’integrazione, al fine di tradurle in competenze professionali spendibili nell’attività lavorativa quotidiana, e si articolano in 14 e 18 ore, rispettivamente, per il corso riservato al personale docente ed il corso dedicato al personale ATA.
La partecipazione al corso è gratuita, fatto salvo il costo relativo alle marche da bollo per le attestazioni finali.
I programmi, le modalità di erogazione dei corsi, i contatti utili e altre informazioni sono disponibili ai seguenti link:
⎯ Università per Stranieri di Siena https://www.unistrasi.it/1/708/5823/Progetto_MICSE.htm
⎯ Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria https://www.unidarc.it/micse/
I corsi saranno anche disponibili sulla piattaforma S.O.F.I.A. (Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento del personale della scuola).

Allegati

body_87.pdf

m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0000833.25-03-2022.pdf

m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0003801.28-03-2022.pdf