Solidarietà Ucraina

ISTITUTO COMPRENSIVO STAFFETTI MASSA 2

GRAZIE!!!

Oggi, venerdì 11 Marzo, i volontari della Misericordia sono venuti e ritirare quanto era stato richiesto in SOS Ucraina: grazie alla grandissima solidarietà delle famiglie dei nostri studenti sono stati necessari 3 mezzi per caricare tutti i beni di prima necessità donati. Questi beni saranno stipati in pallet e martedì è atteso un tir presso la sede di Massa della Misericordia per essere portati o a Pisa o a Firenze, da dove poi partiranno alla volta dei confini con l'Ucraina.

In allegato alcune foto dei beni raccolti e del ritiro.

Come non dare il nostro contributo?

A livello d’Istituto abbiamo deciso di proporre le varie modalità di sostegno di cui siamo venuti a conoscenza, iniziativa che inoltre è caldeggiata non solo dal personale scolastico, ma anche da tanti studenti che, nei vari ordini di scuola hanno chiesto di “fare qualcosa”.

Siamo tutti coinvolti, ma occorre pianificare con cura, perché le associazioni che possono intervenire sul posto ci hanno dato vincoli precisi.Entrambe le associazioni agiscono sotto il patrocinio dell’UNHCR.

PLESSO STAFFETTI

Si appoggia alla Misericordia di Massa: tutte le Misericordia italiane si sono organizzate in una struttura piramidale, per cui le varie province effettuano la raccolta dei beni necessari e li inviano nel capoluogo di regione da dove poi sono organizzati per il trasporto verso l’Ucraina.

1. CLASSI PRIME: generi alimentari a lunga conservazione
  2. CLASSI SECONDE: prodotti per l’infanzia
  3. CLASSI TERZE: prodotti per l’igiene personale

Confezioni NON IN VETRO!!!

Gli studenti troveranno degli scatoloni nel corridoio dell’accesso principale dove potranno lasciare il contributo. La raccolta sarà chiusa VENERDÌ 11 MARZO.

PLESSI FUCINI, DE AMICIS, D’ACQUISTO

Si appoggiano alla Croce Rossa, che ha organizzato una raccolta fondi attraverso canali diversi. Ecco le indicazioni ricevute

Iniziativa solidarietà Ucraina.pdf

Solidarietà Ucraina.pdf