Saggio "Musica d'Insieme"

Saggio del gruppo “Musica d'insieme”  8 giugno 2021

All'aperto, sotto il porticato dell'edificio Staffetti, gli alunni iscritti al progetto “Musica d'insieme” nella mattinata di martedi 8 giugno, si sono esibiti davanti ai loro genitori e alla dirigente scolastica prof. Ines Mussi.

I ragazzi avevano aderito alle attività coordinate dal prof. Riccardo Locorotondo, con la collaborazione della prof.ssa M.Rosaria Ferri, ed hanno presentato brani di varie epoche.

Il gruppo era costituito da alunni che hanno suonato tastiere, chitarre, ukulele, djembe, flauti e un violino. Non sono mancati brani eseguiti con body percussion e il tutto si è concluso con l'originale esecuzione dell'Inno italiano nella lingua dei segni.

Qui di seguito i nomi degli alunni partecipanti che hanno già manifestato l'intenzione di riprendere le attività il prossimo anno.

1D Anceschi Baldini Rebecca - Parenti Elena

1E  Lombardo Erica - Pucci Giada

1F Alberti Nicolò - Di Meo Linda - Lo Re Asia - Posterli Edoardo - Saggio Libero - Spataro Miriam

2A Marsili Pietro