sportello di ascolto psicologico a.s. 2025/2026


Si comunica che da giovedì 4 dicembre 2025 è attivo lo “Sportello di Ascolto psicologico” per gli studenti, genitori, docenti e personale ATA della nostra comunità scolastica, curato dalla dott.ssa Francesca Natale, psicologa incaricata.
Il servizio ha lo scopo di fornire uno “spazio” di accoglienza e di ascolto a favore degli studenti, per affrontare eventuali disagi e difficoltà. Vuole offrire, altresì, uno “spazio” di consulenza ai docenti per le problematiche relative alla gestione del gruppo classe, a disagi di tipo relazionale/comunicativo, offrendo una mediazione tra insegnanti e genitori, con il solo obiettivo di attivare modalità di relazione funzionali al benessere degli studenti.

Per accedere al servizio con la psicologa, gli studenti dovranno essere preventivamente autorizzati da entrambi i genitori (o esercenti la patria potestà).

 Si allega alla presente il modulo di autorizzazione da riconsegnare direttamente al primo incontro con la psicologa. 

I genitori potranno chiedere un incontro, anche per il proprio figlio, inviando la richiesta via e-mail all’indirizzo di posta elettronica istituzionale della psicologa natale.francesca@icstaffettimassa2.com.
Lo psicologo interviene con un’attività̀ di ascolto individuale e di piccolo gruppo, in termini di consulenza e sostegno psicologico, offrendo uno spazio dove il genitore e/o lo studente possano sentirsi ascoltati e sostenuti nella definizione del problema e nella ricerca di strategie e soluzioni possibili.

Allegati

timbro_Circ._sportello_dascolto_psicologa.pdf

File PDF
Contatore click: 14

Liberatoria_genitori_sportello_dascolto.docx

File DOCX
Contatore click: 7