Laboratorio artistico: ceramica e mosaico

I laboratori si sono svolti nel mese di Luglio articolandosi in due incontri settimanali .

Gli iscritti hanno lavorato nella ex aula sostegno  che è stata divisa in modo da ottenere due postazioni di lavoro: una per il mosaico e l’altra per la ceramica. Gli alunni che hanno partecipato al laboratorio di ceramica erano una ventina mentre gli iscritti al laboratorio di mosaico erano 17.

Nel laboratorio di ceramica sono stati prodotti diversi oggetti: porta matite, vasi, porta oggetti, bassorilievi; quasi tutti sono stati anche colorati e sottoposti a seconda cottura.

Nel laboratorio di mosaico sono stati completati tutti i pannelli con il logo della scuola.

I partecipanti hanno svolto le attività proposte con grande impegno e hanno frequentato assiduamente, quindi l’esperienza è stata positiva sia per i ragazzi  che per i docenti.