Consigli di Intersezione/Interclasse/classe

COMPITI CONSIGLI DI INTERSEZIONE/INTERCLASSE/CLASSE

Il consiglio di classe ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione e di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

Formula pareri al collegio dei docenti il quale in particolare provvede all’adozione dei libri di testo, sentiti i consigli di interclasse o di classe.

Le competenze relative alla valutazione periodica e finale degli alunni nonché alla realizzazione del coordinamento didattico e dei rapporti interdisciplinari spettano al consiglio di classe con la sola presenza dei docenti.

Allegati

Nomina della componente genitori nei Consigli di Intersezione/Interclasse/classe_a.s. 2022/23.pdf