Scuola Attiva JUNIOR_2024

SCUOLA ATTIVA JUNIOR

Un progetto promosso da Sport e Salute e il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate.
Un percorso multi-sportivo ed educativo dedicato alle scuole secondarie di I grado, che consente ai ragazzi di provare tanti sport, divertirsi e adottare uno stile di vita attivo.

xxxxxxxxxx

Il Progetto interessa tutte le classi della secondaria I grado Staffetti e si svolge in orario scolastico nelle due ore di Scienze motorie, attività Baseball:
Programma:
Dal 05/02 al 09/02: 1B – 1E – 1F – 2A - 2B – 2E – 2F – 3B – 3E – 3F – 3G
Dal 12/02 al 16/02:  1A - 1C – 1D – 1G – 2C – 2D – 2G – 3A – 3D – 3C

Il progetto Scuola Attiva Junior Basket si terrà in orario curricolare dal 25 al 27/03 e riprenderà dal 4 al 5 aprile.
I due istruttori della federazione pallacanestro (FIP) interverranno in tutte le classi durante le lezioni di Scienze Motorie.
Dal 9 di aprile le lezioni proseguiranno nei pomeriggi sportivi.