RASSEGNA STAMPA

Quando si parla di rapporti col territorio le istituzioni scolastiche salgono alla ribalta dell’attenzione, in quanto luoghi privilegiati di formazione e d’inclusione che, appunto in quanto tali, riescono a rendere particolarmente visibile la rete di contatti e collegamenti che è bene siano vissuti dagli studenti, così che si riescano a sviluppare al meglio il senso di appartenenza e di cittadinanza responsabile. Un veicolo privilegiato è senza dubbio il mondo dell’informazione, soprattutto quella locale che affronta temi e presenta notizie più vicine alla realtà studentesca, in particolar modo quando gli studenti sono nella giovanissima fascia d’età, come quelli che frequentano il nostro Istituto.

I nostri docenti hanno quindi premura di rendere particolarmente visibili alcuni momenti della complessa e variegata vita scolastica e si avvalgono della disponibilità della stampa locale. In allegato in questa sezione potrete trovare le pagini digitali che contengono anche articoli pubblicati dai quotidiani locali e che parlano del nosto Istituto.

Abbiamo indicato una piccola anteprima o solo la data di pubblicazione: il contenuto ….. è più godibile scoprirlo!

Buona lettura!