PON – Ambienti Digitali

Questo istituto ha elaborato anche un altro progetto, relativo alla realizzazione di ambienti digitali per i plessi Alighieri e D’Acquisto, che è stato autorizzato e prevede un finanziamento di €  22.000,00.

Il progetto, dal titolo “Laboratori Multimediali Mobili e Postazione informatica” vuole creare “spazi mobili per l’apprendimento” (nei plessi Alighieri e D’Acquisto) e una postazione informatica per l’utenza diversamente abile (al piano terra della sede di viale Stazione).

I dispositivi, gli strumenti mobili (tablet con custodie rigide e tastiere integrate nella custodia) in carrelli, saranno a disposizione di tutta la scuola, e potranno trasformare un’aula ‘normale’ in uno spazio multimediale/interattivo.

L’aula si trasforma, così, in uno spazio in grado di proporre una varietà di configurazioni: dai modelli più tradizionali al lavoro in gruppi.

La lezione diventa “digitale”; la sperimentazione diventa “flessibile”, a seconda delle necessità degli Insegnanti, alunni e della programmazione didattica.

Avviso per personale ESTERNO per la selezione di n. 1 progettista.pdf
Avviso_riservato al personale INTERNO per la selezione di n. 1 progettista e n. 1 collaudatore – Allegato A (Domanda).doc
Avviso_riservato al personale INTERNO per la selezione di n. 1 progettista e n. 1 collaudatore.pdf
Circolare n. 94 – Informazione progetti PON autorizzati.pdf