PON – Infrastrutture Rete LAN / WLAN

l primo avviso pubblicato dal MIUR (prot_9035_Avviso wi-fi) è stato quello relativo alla realizzazione, all’ampliamento o adeguamento della rete LAN/WLAN.

Questo istituto ha elaborato un progetto dal titolo “La nuova scuola”, per i plessi Alighieri e D’Acquisto, che è stato autorizzato e prevede un finanziamento di €  18.500,00.

Questo progetto metterà a disposizione dei docenti e degli alunni una infrastruttura di rete Wi-Fi controllata e centralmente gestita che permetterà la distribuzione in rete delle risorse informatiche dell’istituto tra cui l’accesso ad internet.

Il progetto  prevede la realizzazione di una infrastruttura Wi-Fi di nuova generazione distribuita e centralmente gestita da un controller della rete Wi-Fi. La sicurezza degli accessi viene filtrata e controllata da un firewall per evitare un uso improprio della rete internet.

La soluzione proposta ha l’obiettivo, in modo facile ed intuitivo, di creare e gestire lezioni multimediali, fruibili in modo collaborativo sia da tablet che da personal computer qualsiasi sia il sistema operativo, assegnare e distribuire i compiti a scuola e/o a casa e controllare i risultati delle lezioni.

Comunicazione obblighi post informativi ai bandi di gara per la realizzazione del progetto.pdf
Determina DS_per_spese di pubblicità (targhe).pdf
Dichiarazione Chiusura progetto.pdf
Incarico esperto esterno collaudatore.pdf