PON Smart Class

Il Progetto Smart Class si pone l’obiettivo di offrire alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale.

La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali.

L’avviso si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte.

Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.

 

 RISULTATO ATTESO: 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” (FESR)

AZIONE: 10.8.6 Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne.

SOTTO AZIONE: 10.8.6A Centri scolastici digitali

 

 

1-Autorizzazione progetto.pdf
2-Comunicazione autorizzazione progetto.pdf
3-Assunzione incarico RUP.pdf
4-Decreto di assunzione in bilancio.pdf
5-Acquisizione variazioni al programma annuale.pdf
6-Comunicazione avvio progetto.pdf
7-Acquisizione delibere.pdf
8-Incarico al DSGA.pdf
9-Determina avviso reperimento collaudatore.pdf
10-Determina avviso reperimento progettista.pdf
11-Avviso selezione collaudatore.pdf
12-Avviso selezione progettista.pdf
13-Nomina commissione valutazione candidature.pdf
14-Istituzione commissione esaminatrice candidature.pdf
15-verbale commissione candidatura progettista.pdf
16-verbale commissione candidature collaudatore.pdf
17-Individuazione progettista.pdf
18-Individuazione collaudatore.pdf
19-Incarico collaudatore.pdf
20-Incarico progettista.pdf
21-Determina a contrarre dispositivi.pdf
22-Determina a contrarre materiale pubblicitario.pdf
A_F1_MSDD0002_170465582.pdf