Concorso Macroscuola: nuove idee per nuovi spazi.

Le classi 1ªD e 1ªE della scuola secondaria Staffetti accompagnati dalle insegnanti prof.sse Fascetti, Ricci, Romiti, Tucci e Zanzani  hanno partecipato, nalla mattina del 23 febbraio, nella sala del consiglio comunale all'evento di presentazione del concorso 'Macroscuola' 2023-2024 indetto dai Giovani imprenditori edili di Ance (Associazione nazionale costruttori edili). Erano presenti i rappresentanti locali e regionali dell'associazione, il Sindaco e l'assessore allo sport.
Il tema del concorso è la trasformazione di siti dismessi in aree a destinazione sportiva.
Dopo il saluto delle autorità, i rappresentanti locali di Ance Toscana Costa hanno illustrato alle classi partecipanti gli obiettivi del concorso, il tema e le modalità di presentazione dei progetti, mettendo a disposizione la propria esperienza.
I nostri progettisti in erba si dovranno cimentare con temi di spazio pubblico, riqualificazione, sostenibilità ambientale ed energetica. Sarà l'occasione per conoscere una zona della nostra città e immaginarla a misura di giovani cittadini.
La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata il 15 aprile.

Il progetto presentato:

progetto macroscuola1