Inaugurazione dell’apiario didattico comunale sul Monte di Pasta

Il 20 maggio, Giornata mondiale delle api, gli alunni della 2F hanno partecipato all’inaugurazione dell’apiario didattico comunale aperto sul Monte di Pasta.

L’iniziativa è stata un’occasione di integrazione tra scuola e territorio. Gli alunni infatti partecipano ad un progetto educativo della Coldiretti per combattere la diffusione della vespa vellutina, nemica delle api, e l’attività di ieri è stata un’occasione per proseguire il progetto contribuendo alla preservazione di un ambiente favorevole alle api in vario modo: ad esempio anche seminando fiori amici delle api con i semi donati per da Campagna Amica della Coldiretti.
Erano presenti la Dirigente Scolastica Ines Mussi, l’Assessore all’ambiente e sport Roberto Acerbo e gli stakeholder del progetto. 
Il Monte di Pasta vicino ai plessi scolastici dell’Istituto Staffetti può essere un luogo di riferimento per l’educazione allo sviluppo sostenibile. Ci auguriamo che la sostenibilità ambientale sia considerata allo stesso modo anche in molti altri quartieri della nostra città.
API 1