Pinocchio in viaggio e il cerchio della vita

Il 1 marzo si è svolto nell' Aula magna della scuola media Staffetti un incontro con la pittrice autodidatta Manola Caribotti di Montignoso che ha donato agli alunni delle seconde del plesso il libro da lei scritto ed illustrato "Pinocchio on the road",che consiste nella traduzione in lingua inglese dello stesso testo "Pinocchio in viaggio".

Si tratta di una serie di 12 racconti sui personaggi di Pinocchio con morale,dove l'autrice induce, sul palcoscenico della fantasia, a riflettere  sulle scelte che possiamo trovarci a compiere nel corso della nostra esistenza.

All incontro ha  partecipato una delegazione di alunni delle classi interessate accompagnate dalle prof.sse Anna  Busi, Stefania Camaiora, Simona Mercanti, Benedetta Natali e dalla Dirigente Ines  Mussi.

Il testo dell' autrice è stato istituzionalizzato dal Miur ,approvato dalla regione Toscana e già diffuso in 700 plessi scolastici anche all estero.

pinocchio in viaggio2

L '8 MARZO alle ore 16.00 si svolgerà inoltre a Palazzo Ducale la presentazione del libro da parte dell'autrice Manola Caribotti alla presenza delle autorità locali.

pinocchio in viaggio_locandina