UIL scuola

Per UIL scuola sono presenti Carlo Romanelli e Claudio Vannucci

ORGANICI

AMMINISTRAZIONE

Meno 118 posti comuni che coincidono con aumento organico sostegno 114  e potenziamento infanzia 4.

E' in corso una revisione degli organici delle varie province  così da avviare una distribuzione più uniforme.

Questa distribuzione dovrebbe prendere in considerazione numero iscritti e geografia territoriale in modo da avere una prima stima

Tutti gli uffici territoriali stanno lavorando in ragione di uniformità massima.

UIL SCUOLA

Sottolinea come, se pur l’organico è sostanzialmente invariato, l’aumento di posti di sostegno determina una diminuzione dei posti comuni e quindi delle classi.

Si richiedono pertanto i dati relativi alle varie province.

AMMINISTRAZIONE

Sostiene come il trend demografico non sia uniforme a livello regionale

Quest’anno inoltre non essendoci ripetenti si avrà una ripercussione sulle classi iniziali.

La prima ipotesi di ripartizione è stata sottoposta ai vari dirigenti degli ambiti.

Si tratterà di calare queste riflessioni nella realtà dei territori

UIL SCUOLA

Fa presente che ad oggi non ci sono dati effettivi in quanto non sembra che il miur abbia comunicato con esattezza le dotazioni organiche regionali

La riunione verrà pertanto aggiornata essendo i dati comunicati solo a USR

GRAUATORIE INFANZIA E PRIMARIA

Uscite estate scorsa e fatte rettifiche con modifica dei punteggi dei candidati interessati

Verrà pubblicata una ricognizione prima di procedere alle surroghe.

CONCILIAZIONI

UIL SCUOLA Sottolinea come sia necessario procedere alle conciliazioni che ad oggi sono sostanzialemte ferme per permettere gli atti opportuni

PERSONALE ATA
si sottolinea la criticità di situazioni messe in atto in alcune scuole.
USR farà uscire una nota di chiarimento