UIL scuola

Facendo seguito alla informativa con i Sindacati Scuola del 15 maggio sull'organico di diritto del personale ATA, il Ministero ha trasmesso lo schema di decreto e la relativa circolare.

La UIL Scuola torna a chiedere certezze per i dipendenti e per le scuole che devono disporre del personale necessario a garantire il servizio anche attraverso l'istituzione di posti in organico di fatto, presidi sanitari e protocolli puntuali a tutela degli studenti e dei lavoratori.

Per dare certezze ai lavoratori e stabilità alle scuole occorre una gestione trasparente dei posti evitando di esporre il personale a situazioni di incertezza e di ingiustificata instabilità. va ricordato che solo dopo l'emanazione dei decreti formali verrà stabilito l'organico di diritto di ciascuna scuola, utilizzando anche la quota riservata agli interventi compensativi da gestire a livello di direzioni regionali ed uffici territoriali.

In allegato la circolare, lo schema di decreto ed il report della riunione del 15 maggio.

24.04.20 Bozza DM Organici ATA 20-21.pdf
ATA ORGANICO0520.docx